Video della campagna #Together4Cohesion

#Together4Cohesion è un progetto dell'Assemblea delle Regioni Europee (AER).
Cofinanziato dalla Commissione Europea, mira a sensibilizzare e coinvolgere i principali stakeholders sull'uso e sui benefici dei Fondi di Coesione dell'UE negli gli Stati Membri.

Kirana Laser e i Fondi di Coesione UE

Con la Politica di Coesione l’Unione Europea genera vantaggi attraverso Fondi Strutturali e di Investimento rivolti agli Stati Membri, sostenendone la crescita economica, la creazione di posti di lavoro, lo sviluppo sostenibile, le pari opportunità, la protezione ambientale.
La Provincia Autonoma di Trento rientra tra le storie di successo dei beneficiari dei Fondi Strutturali che hanno influito positivamente sulla crescita economica-occupazionale del territorio. L’impiego positivo dei fondi ne ha determinato la riduzione delle disparità sociali e accresciuto la ricchezza e il benessere dei cittadini trentini. 

Questo documentario racconta della startup intelligente "Kirana Laser". Una società ad alta intensità di capitale che grazie all’impiego dei fondi strutturali aggiunti al capitale iniziale è riuscita sviluppare servizi competitivi e d’avanguardia nell’ambito della meccatronica, espandendosi rapidamente sul mercato internazionale, collaborando e
prestando i propri servizi a centri di ricerca di eccellenza come il CERN di Ginevra, case farmaceutiche, ospedali.

Intervista a Luana Moresco, consulente in affari pubblici per la Fondazione Antonio Megalizzi

Antonio Megalizzi, giovane giornalista di 29 anni, morì a seguito della strage dei mercatini di Natale di Strasburgo l'11 dicembre 2018. Antonio, come tanti giovani europei, lavorava quotidianamente per trasmettere l'Unione Europea a tutti. La Fondazione si impegna a promuovere le sue idee e la sua passione per un'informazione corretta.

Politiche di Coesione Europea e Comunicazione

Terzo e ultimo video della campagna #Together4Cohesion dell'Assemblea delle Regioni Europee.
Protagonisti di questo webinar realizzato dall'AER sono le buone pratiche e le raccomandazioni per comunicare la Politica di Coesione Europea.