Rete Giovani 2021

L'iniziativa

Nel nostro Paese sabato 13 giugno si sono svolti i cosiddetti "Stati Generali dell'economia" all’interno di Villa Pamphili, a Roma.

Convocati dal Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, sono stati una serie di incontri che servivano a definire la linea economica che andrà seguita per rimettere in moto il Paese dopo l’emergenza Coronavirus.

Grandi assenti di questo incontro siamo stati noi giovani che questo futuro dovremo viverlo per molti anni a venire.

Europa per l'Italia, insieme ad altre associazioni e realtà giovanili italiane, è scesa in campo per far sì che la nostra generazione torni protagonista della società.

Obiettivo: incidere sulla prossima Leggi di Bilancio e indire gli "Stati Generazionali".

Se vuoi aderire alla Rete Giovani 2021, puoi scriverci a questo indirizzo email!

startup-593341_1920.jpg

Step by step

Dalla primavera all'estate ci siamo mobilitati per incentivare un cambiamento radicale dell'Italia e adesso stiamo lavorando per presentare un documento ricco di proposte utili per innovare il nostro Paese: il Piano Giovani 2021.

Loghi Rete Giovani versione 30.11.png

Associazioni e Realtà Giovanili della Rete

Oltre a Europa per l'Italia, altre 17 associazioni e realtà giovanili hanno contribuito a dare vita a questa iniziativa. Attualmente l'elenco si è allungato e consta di più di 90 protagonisti.

computer-2982270_1920.jpg

Per una società più inclusiva, sostenibile e all'avanguardia

Il mondo così com'era prima del Covid-19 non favoriva la nostra generazione e adottava modelli di sviluppo non sostenibili. Poco è cambiato con la fine della quarantena e un cambiamento si è rivelato necessario e vitale. Stiamo sviluppando delle proposte concrete per rendere i luoghi dove viviamo più sostenibili affinché il futuro, il nostro futuro, sia diverso.

writing-1149962_1920.jpg

Documenti utili

Da marzo a oggi abbiamo prodotto diversi documenti che sono stati menzionati anche nei più importanti giornali italiani come Il Messaggero, Il Corriere della Sera e molti altri. Li trovate qui di seguito per prenderne visione.